EMDR a Castel San Pietro: una terapia neuropsicologica per il trattamento di traumi e stress acuto
L’EMDR è una tecnica di recente sviluppo sempre più spesso utilizzata per il trattamento di traumi e complicazioni causate da disturbi da stress.
Si tratta di una terapia neuropsicologica che attraverso semplici esercizi permette di desensibilizzare determinate aree cerebrali responsabili di risposte patologiche a stress e ansia, riducendo gli stimoli e permettendo il superamento del disturbo.
L’efficacia dell’EMDR è stata riconosciuta a livello internazionale con anni di ricerca e sperimentazione.
Se desideri avere ulteriori informazioni su questa tecnica terapeutica contattaci presso i recapiti di telefono o di posta elettronica dello studio Gnugnoli a Castel San Pietro Terme; li trovi a piè di pagina.
Utilizzo della Programmazione Neurolinguistica nella pratica psicoterapeutica
Gnugnoli dott. Denis è specializzato in Programmazione Neurolinguistica, una terapia neuropsicologica che permette di affrontare determinati disturbi del comportamento attraverso l’acquisizione di strumenti e capacità di comunicazione.
Terapie
Questa terapia neuropsicologica è possibile grazie alla connessione esistente tra processi neurali, linguaggio e schemi di comportamento: agendo su uno di questi è quindi possibile influenzare gli altri.
Tecniche di meditazione e Mindfulness per la gestione delle emozioni
Insieme a interventi di EMDR e Programmazione Neurolinguistica nello studio troverai anche una guida e consigli per tecniche di rilassamento, pratiche di meditazione e Mindfulness. In particolare la Mindfulness viene sempre più utilizzata con fini terapeutici grazie all’evidente efficacia nel trattamento di disturbi dell’umore, ansiosi e psicoaffettivi.
Contatta lo studio
Grazie a queste semplici ma utili tecniche è possibile intervenire su una vasta gamma di disturbi, offrendo spazi e tempi per il recupero di energie e motivazione anche durante momenti difficili della propria vita.